Meditando...
Oggi giornata di meditazione, anche se è stata movimentata, però la chiamata di un amico di mio marito, mi ha riportato a dei ricordi lontani, ma sempre limpidi nel pensiero.
Ci eravamo conosciuti da poco io e Bortolo, quel giorno mi aveva portata a trovare i suoi amici in un casolare perso nella natura fra castagneti delle colline bresciane. Non conoscevo nessuno, ma era come se facessi parte della comitiva, erano tutti gentili e mi avevano accolta come un’amica … stavano preparando il pollo alla griglia ed altre prelibatezze. Una tavolata ricca di allegria e scherzi simpatici fra ragazzi e ragazze.
La giornata era assolata, per cui si fecero anche passeggiate nei prati e fra i castagni.
Quello che mi è rimasto nel cuore era la solarità di mio marito, la sua felicità e la grande giocosità di spirito che aveva, era il leader del gruppo. Quante cose conobbi, di lui, dai racconti incredibili dei suoi amici! E pensare che quando me le aveva raccontate lui non ci avevo creduto! Ne ho sapute di impensabili. Era un vulcano di idee e di gioia di vivere; la sua semplicità e bontà fecero il resto per conquistare il mio cuore.
Infatti voleva già sposarmi dopo tre mesi che ci conoscevamo, che dovetti allungare a nove avendo un’attività in proprio da gestire.
Lui se n’è” andato”, ma vive felice dentro di me. No, non finisce un amore con la morte … continua a vivere nell’eternità .